Scopri la Villa!

 

il nostro spazio. lo spazio di tutti.

 

 VillaLab ha pensato proprio a tutti, predisponendo in Villa nuove aree dedicate a ogni tipo di attività, dallo sport al gioco, dalla didattica all’arte. Adesso la Villa Comunale di Santa Ninfa è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza ed è pronta ad accogliere momenti unici di unione e condivisione.

Giardino degli Aromi

A dare un tocco green alla Villa Comunale è il «Giardino Didattico degli Aromi», un percorso olfattivo e sensoriale situato nel cuore della Villa e interamente dedicato agli aromi e alle spezie del territorio.

Il percorso prevede oltre quindici varietà di piante aromatiche autoctone e permette non solo di riscoprire la bellezza della flora locale, ma soprattutto di toccare, odorare e gustare in prima persona i sapori di questa ricca terra.

Giardino Aromi
Area Giochi
Area Giochi

Area Giochi

Per i più piccoli è stata installata una nuova area giochi, completamente rinnovata e all’insegna di una maggiore modernità e sicurezza.

L’area attrezzata è ora dotata di ben 6 nuove stazioni di gioco, comprendente ciascuna una pavimentazione anti-trauma che garantisce la messa in sicurezza dell’area, e propone differenti modalità di gioco per accontentare tutti i gusti.

Percorso e area fitness

Per gli amanti dello sport è stato realizzato un fantastico circuito in terra battuta lungo 400 metri che attraversa tutta la Villa.

Una pittoresca staccionata in legno accompagna gli sportivi lungo il percorso, adatto sia per passeggiare sia per fare jogging, circondati da uno splendido panorama verde. È inoltre presente anche una piccola area fitness attrezzata, per chi desidera mantenersi in forma e allenarsi.

area fitness
jogging
belvedere
belvedere

Punto Panoramico

Nel punto strategicamente più alto della Villa Comunale è situato il belvedere, un piccolo spazio che offre però una grande e speciale vista su Santa Ninfa.

Da qui, turisti e visitatori possono rilassarsi sulle splendide panchine in legno e godere di un fantastico panorama della città, circondati dal verde della Villa e dalla staccionata in legno che racchiude in sicurezza il belvedere.

#LaNaturaTiOsserva

Il torrino è il punto più colorato della Villa, una vera e propria opera di street art che trasmette un importante messaggio di sostenibilità ambientale.

Il merito va a Fabio Ferrara, in arte Hira, che ha saputo comunicare al meglio tutta la forza e l’energia della fauna locale. Gli animali raffigurati, con il loro sguardo vigile, lanciano un forte messaggio ai visitatori, all’insegna di un maggiore rispetto della natura circostante.

street art
street art