L’iniziativa Piantala! colora la Villa Comunale

29 Ott 2020 | Iniziative

A pochi giorni dall’inaugurazione e dalla riapertura della Villa Comunale, abbiamo chiesto ai cittadini di Santa Ninfa di prendere parte all’iniziativa Piantala!, che ha riscosso un vero e proprio successo.

L’originale iniziativa consisteva nel portare in Villa una propria piantina per colorare e arricchire la splendida flora locale già presente. I Santaninfari hanno avuto così la possibilità di donare una piccola parte di sè a questo splendido luogo, lasciando in qualche modo il proprio tocco personale.

L’iniziativa Piantala! non solo ha accresciuto lo spirito di partecipazione collettiva della cittadina, ma ha anche permesso di lasciare un’impronta green in Villa, all’insegna della valorizzazione, della tutela e del rispetto dell’ambiente. I cittadini hanno accolto con grande entusiasmo questa idea, attivandosi prontamente per portare le loro pianta alla Villa Comunale. In pochissimi giorni le piantine dei partecipanti all’iniziativa hanno raggiunto un numero sensazionale: ben 100 piante donate!

Ad accogliere i cittadini in Villa per questa iniziativa sono state le Associazioni culturali e sportive locali che fanno parte del progetto VillaLab. I volontari hanno dato il benvenuto ai visitatori sfoggiando una fantastica t-shirt dedicata al progetto, che hanno poi regalato a ogni partecipante come ricordo dell’evento.

Presto verrà creato uno spazio adatto a contenere e accogliere tutte le magnifiche piante donate dai cittadini di Santa Ninfa. Ad arricchirle ci saranno delle speciali paline, che serviranno a catalogare ed etichettare ciascuna pianta, e forniranno inoltre tutte le informazioni utili sulla specie donata. Vicino a ogni piantina comparirà anche il nome della persona o della famiglia che l’ha portata, in modo che tutti possano riconoscere facilmente la propria. Ogni cittadino potrà così veder crescere la propria pianta ogni volta che farà un salto alla Villa Comunale e riscoprire la bellezza del verde che li circonda.

Guarda le foto delle bellissime piante donate dai cittadini di Santa Ninfa!